Acconciatura sposa 2020: capelli sciolti o raccolti?

Acconciatura sposa 2020

Sei una sposa 2020? Ancora non hai le idee ben chiare sull’acconciatura che porterai IL grande giorno? D’altronde mancano ancora molti mesi, giusto? Sbagliato!
Prenotare la tua acconciatura in anticipo a volte può consentirti di risparmiare qualcosa, o per lo meno di poter confrontare più preventivi.
Inoltre avrai tutto il tempo che ti serve per far crescere i tuoi capelli fino alla lunghezza desiderata: dei capelli più lunghi aggiungono più scelte di acconciatura nelle spose, anche se potrai sempre utilizzare delle extension se lo desideri.

Ma in base a cosa puoi scegliere la tua acconciatura per il giorno delle nozze?
Innanzitutto ci sono vari fattori da valutare nel complesso: se sarai una sposa con o senza velo, lo stile del tuo matrimonio, la tua età, il momento del giorno in cui ti sposerai, la lunghezza dei capelli,…
Ecco perché la “prova capelli” è un po’ come la prova vestito: parti con l’idea di comprare un vestito da sirenetta in pizzo e ti ritrovi con un sottogonna da fare invidia ai migliori lampadari in vetro di Murano.
È consigliabile sempre, una volta fatta la scelta dell’abito, fare la prima prova insieme all’acconciatura scelta per vedere l’effetto d’insieme, così da escludere eventuali acconciature da urlo ma non adatte al tuo abito.

Acconciatura sposa 2020

Se vuoi seguire la moda 2020 puoi optare per delle acconciature molto semplici e naturali, un po’ “shabby”, come un’acconciatura semiraccolta morbida con qualche fiore tra i capelli. Se desideri dare un tocco di eleganza con qualche accessorio semplice, puoi chiedere di provarne qualcuno direttamente negli stessi Atelier dove sceglierai anche l’abito.

In generale, comunque, il consiglio è sempre di scegliere qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio e che non sia fuori luogo rispetto al contesto. Che sia l’effetto “finto spettinato” o chignon classico o anche solo una piccola treccia laterale, l’importatante è che tu ti senta bella così perché è il tuo giorno, il tuo matrimonio, la tua festa.

0