Le partecipazioni in carta piantabile: una nuova frontiera sostenibile

Partecipazioni in carta piantabile

Quanti di voi non hanno ancora sentito parlare di carta piantabile? Le partecipazioni in carta piantabile hanno preso piede solo di recente e presentano moltissimi vantaggi che ora vedremo insieme.

Ecosostenibile e originale
Volete stupire i vostri invitati con una partecipazione originale e un regalo sicuramente utile e gradito? Scegliete le nostre partecipazioni piantabili. Sono personalizzabili su richiesta con qualsiasi tipo di grafica.

Che cos’è la carta piantabile?

Si tratta di una carta speciale che contiene dei semi al suo interno. Una volta che l’invito non servirà più potrete strappare la carta in piccoli pezzi, ricoprirla con un po’ di terriccio (1/2cm) e annaffiare. Tenete costantemente la terra umida e dopo circa una settimana inizieranno a germogliare le prime piantine.

Quali tipologie esistono?
Ubitu può offrirvi due diverse grammature: 70g e 250g. Abbiamo iniziato con della carta bianca ma stiamo iniziando ad introdurre anche nuove tipologie colorate (esclusivamente con tinture naturali) e sagomabili. I semi che utilizziamo sono: non ti scordar di me, fiori misti colorati, pomodoro e basilico, margherite, papavero bio e altri su richiesta. A questo link è possibile trovare diverse soluzioni alternative.

Come viene stampata?
Per la stampa su carta piantabile utilizziamo una stampante professionale a getto d’inchiostro per due principali motivi: ha un ridotto consumo energetico (oltre il 90% rispetto ad una laser) e non rischia di rovinare i semi con il calore della macchina.

Il coordinato

Potete abbinare alle vostre partecipazioni anche tutto il coordinato nozze: biglietti per bomboniere, segnaposto, cartoncini per tableau, libretti per la cerimonia, scatoline e tutti gli accessori coordinati.

Qual è il budget?

A seconda del budget dei futuri sposi possiamo offrire tutte le soluzioni possibili: partecipazioni interamente in carta piantabile ma anche solamente con un piccolo inserto che racchiuda il vostro messaggio d’amore. Possiamo abbinare centinaia di carte pregiate ed ecosostenibili e realizzare parte del vostro sogno.

0