I colori del matrimonio 2020: novità e tendenze

i colori del matrimonio 2020

Il 2019 è stato l’anno del color pesca e del color corallo. Questi colori stanno prendendo un po’ di spazio anche tra i matrimoni 2020 e 2021, anche se incalzati da nuove tonalità. Vediamo subito quali sono i colori del matrimonio 2020.

Pourist blue
Un azzurro pastello tendente al grigio chiamato anche dusty blue, airy blue o serenity blue Dona calma, serenità e freschezza.
Malva
Un colore romantico e sempre attuale. Il malva è a metà tra il viola e il rosa antico; accompagnato al greenery è perfetto per un matrimonio autunnale.
Menta
Un verde molto chiaro tendente all’azzurro. Fresco, energico, molto adatto per i matrimoni priamaverili.
Verde
Un colore in crescente richiesta da parte delle coppie da desiderano un matrimonio ecologico. Ubitu si impegna moltissimo su questo fronte offrendo solo carte certificate e con basso impatto ambientale.

Oltre ai colori la nuova tendenza vede degli sposi innamorati delle partecipazioni handmade, sempre più richieste e apprezzate per il proprio matrimonio. Lo stile più scelto per questo ultimo caso è quello rustico, che prevede l’utilizzo di una carta kraft di semplice reperibilità abbinato ad una carta in tonalità bianco/avorio.

Temi dell’anno
Natura, bosco incantato, ecologia. Si stanno diffondendo le partecipazioni in carta riciclata, ricevimenti plastic free e partecipazioni e bomboniere piantabili. Spesso come tema per l’intero matrimonio viene scelto anche il semplice colore che diventa il filo conduttore di tutto: coordinato grafico, decorazioni floreali, centrotavola, abito, ecc.

Avete già dato un’occhiata alle nostre partecipazioni ecologiche? Richiedete il vostro modello personalizzato su ubitu.it!

0