Organizzare la perfetta luna di miele: ecco alcuni consigli utili.

Organizzare la perfetta luna di miele

Vuoi organizzare la perfetta luna di miele? Il viaggio di nozze è un’esperienza indimenticabile per ogni coppia. Dopo una fase più o meno intensa di preparativi c’è bisogno finalmente di un po’ di meritato relax, magari in un’isoletta sperduta dall’altra parte del mondo.
I luoghi più gettonati sono le spiagge caraibiche, i grandi parchi americani, le isole Maldive, Seychelles, Galapagos, ma anche Madagascar e capitali europee.

Ma a cosa bisogna stare attenti quando si prenota la luna di miele? Ecco alcuni consigli per organizzare un viaggio da sogno. Prendetevi per tempo!

Affidatevi a un’agenzia di viaggio.

A volte la prenotazione fai da te dona grande soddisfazione e fa risparmiare qualcosa, però nel caso di un viaggio così unico è importante organizzare al meglio tutti i dettagli, soprattutto se il viaggio è da organizzare in un luogo di cui non conoscete bene la lingua. Vi risparmierete sicuramente un po’ di stress dovuto all’organizzazione. Inoltre alcune visite sono possibili solo se prenotate tramite agenzia, rischiereste di perdervi dei luoghi magici che spesso si ha la possibilità di vedere soltanto una volta nella vita.

Stabilite un budget massimo.

Una volta definita la spesa che potete sostenere confrontate le varie destinazioni possibili e valutatene pro e contro. Se non avete un budget molto elevato potete sempre puntare sui vostri ospiti per farvi regalare una parte del viaggio.

Attenzione alla stagione in cui decidete di viaggiare.

Scegliete la meta anche in base alla stagione, altrimenti potreste trovarvi in luoghi con delle condizioni climatiche non ideali: piogge, monsoni, uragani, caldo o umidità eccessive. Ad esempio evitate la Death Valley a luglio e agosto e le spiagge caraibiche in autunno. Attenzione anche alle mete nell’altro emisfero, ricordatevi che le stagioni saranno invertite! Potete anche valutare la possibilità di fare il viaggio a distanza di qualche mese dal matrimonio se volete approfittare della stagione perfetta.

Tenete conto del tempo a disposizione.

Se avete meno di due settimane a disposizione è difficile organizzare un viaggio dall’altra parte del mondo oppure un viaggio che comprenda più mete. Vi ritroverete a fare tutto di corsa e non riuscirete a godervi il momento.

Concedetevi un lusso.

In fondo quando vi ricapiterà di poter rifare certe cose? Sorvolare un parco naturale in elicottero, attraversare un fiume in canoa immersi nella natura, celebrare un rito simbolico solo per voi due in una spiaggia romantica,… l’esperienza sarà indimenticabile.

Non esiste il viaggio perfetto per eccellenza.

Esiste il viaggio perfetto per voi. Che sia all’insegna del relax totale, un viaggio culturale o un’ avventura adrenalinica, la luna di miele deve essere progettata su misura per voi. Se amate fare delle grandi camminate non prenotate un viaggio di due settimane in un resort caraibico: potreste rimanere delusi, a meno che non scegliate di aggiungere un pacchetto di escursioni al vostro soggiorno. Ricordatevi di optare per un giusto compromesso tra relax e divertimento oppure al ritorno dal viaggio avrete bisogno di un’altra vacanza per riprendervi 😉

Il viaggio siete voi.

Se non avete a disposizione un budget elevato non preoccupatevi. Spesso non serve andare dall’altra parte del mondo per essere appagati. Un viaggio in un posto vicino e significativo per voi due può essere emozionante allo stesso modo.

Preparatevi alla nostalgia.

Al ritorno dal vostro viaggio probabilmente piangerete come al ritorno da una crociera Costa. È del tutto normale. Per farvi ulteriormente del male ricordatevi di fare tantissime foto ricordo per rivivere le stesse emozioni dopo qualche tempo.

0